L’ex scuola materna nella piazza di Visnà è pericolante. “A seguito di sopralluogo dell’ufficio tecnico comunale – si legge nel documento firmato due giorni fa dal sindaco Alessandro Brait – nell’area risultano presenti piante infestanti, cespugli incolti, presenza di immondizia di vario genere e inoltre l’edificio presenta lesioni strutturali, anche della copertura, che fanno presagire instabilità della struttura stessa con pericolo di crollo, creando minaccia per le aree adiacenti”.
Questo l’estratto dell’ordinanza urgente firmata due giorni fa dal primo cittadino per la messa in sicurezza dell’edificio.
L’edificio che si affaccia in piazza Dante di fronte alla chiesa è da anni in abbandono ed è di proprietà di una società immobiliare di Vazzola. Una volta era l’asilo del paese, ora è una struttura abbandonata.
Si evidenzia inoltre un “pericolo grave e imminente” anche per chi dovesse passare di lì e di “aree divenute degradate per incuria dei proprietari”.
All’agenzia immobiliare è stato intimato di transennare la zona davanti alla strada, prevedendo un passaggio per i pedoni, mettere in sicurezza l’edificio per evitare crolli, procedere con la derattizzazione e il taglio delle piante.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata