Entrano nella scuola e la devastano. L’ira del sindaco: “Delinquenti, li denunceremo”

Sono entrati sfondando la porta sul retro e hanno vandalizzato l’interno della scuola svuotando gli estintori, fumando, urinando e imbrattando pavimenti e muri. È successo nella notte appena trascorso all’interno della scuola media di Vazzola. 

“Non ho mai visto una cosa del genere – commenta il sindaco Giovanni Domenico Zanon che questa mattina assieme all’assessore Alessandro Brait ha eseguito un sopralluogo –: sono schifato e amareggiato per quanto accaduto”. 

Il gesto è riconducibile, molto probabilmente, a un gruppo di giovani che potrebbero aver appena terminato le scuole. Questo potrebbe essere anche confermato dalle scritte ingiuriose contro la scuola ritrovate su una delle lavagne. “Oltre ad aver rotto la porta hanno sporcato ovunque – spiega il sindaco – ma non hanno toccato altro, né computer né porte. Come se sapessero dove mettere le mani”. 

Non è escluso che chi si è introdotto nella scuola abbia anche bevuto, magari per prendere coraggio o semplicemente per svago: “Non sono dei giovani – conclude Zanon – questi sono dei delinquenti. Non so neppure come commentare un fatto di questo genere in un edificio pubblico“.

Questa mattina i Carabinieri della compagnia di Conegliano hanno effettuato alcuni rilievi per cercare di risalire ai colpevoli. L’amministrazione comunale ha inoltre avviato l’iter per presentare denuncia e non è escluso un incontro pubblico con alunni e genitori delle scuole, sia per spiegare la gravità del gesto sia per cercare di risalire a chi lo ha commesso. 

(Foto: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati