Cordoglio a Vazzola per la scomparsa di Vincenzo Vascellari Dal Fiol: oggi il funerale a Tezze

Lutto a Vazzola per la scomparsa di Vincenzo Vascellari Dal Fiol (nella foto) da molti conosciuto come Enzo. Si è spento lo scorso 13 dicembre 2020, dopo aver compiuto da poco 70 anni.

Nato nel 1950 Vincenzo era fortemente legato alla sua epoca ritenendola la più bella di sempre per la semplicità, l’umiltà, la condivisione e solidarietà tra le persone.

Nella vita si è dedicato a diverse attività imprenditoriali: dal settore alberghiero a quello grafico, fino al “ritorno alle origini” con l’attività di viticoltura realizzata nell’azienda agricola di San Vito al Tagliamento.

Attività che ha sviluppato con grande dedizione e passione per valorizzare il territorio e il prodotto della natura, ricoprendo anche la carica di Amministratore della Cantina di Ramuscello.

Era stato in precedenza anche membro del Consiglio di Amministrazione della Cantina Sociale di Tezze di Piave, paese di origine a cui Enzo era legatissimo e nel quale era amato dalla gente, partecipando ai progetti di valorizzazione e celebrazione delle cose dei tempi antichi.

Persona di grandi valori, che ha sempre anteposto il bene della famiglia al suo benessere individuale, di grande generosità e molto sensibile nei confronti dei più bisognosi. “Chi l’ha conosciuto, – spiegano dalla famiglia – anche in ambito lavorativo, lo ricorda come un uomo onesto, un signore, una persona dall’animo nobile, un esempio da seguire oltre che un gentiluomo di altri tempi”.

A portarlo via all’amore della sua famiglia e dei numerosi amici una malattia ancora poco conosciuta contro la quale Enzo ha lottato fino alla fine senza mai perdersi d’animo aiutato dalla moglie Francesca, dalla figlia Lisa, dal genero Federico e dalla nipotina Giuditta, che lo hanno assistito con dedizione e tenacia.

La famiglia ha voluto ringraziare tutti i medici e infermieri che lo hanno curato e assistito.

Proprio per aiutare la ricerca di cura e prevenzione per questa malattia, la colangiocarcinoma, ovvero un tumore alle vie biliari la famiglia esorta chi lo desidera, ad effettuare una donazione alla fondazione Irccs Istituto dei Tumori. Iban IT15C05696 01620 000002001X82, Banca Popolare di Sondrio S.p.a filiale 21, Via Edoardo Bonardi n. 4, 20133 Milano, causale “Donazione a favore della s.s.Oncologia Medica Gastroenterologica, Responsabile Dottoressa Maria Di Bartolomeo-Codice O/16/GAI”.

Il funerale si terrà nella giornata di oggi, presso la chiesa parrocchiale di Tezze di Piave e al dolore della famiglia si uniscono i numerosi amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it). 
(Foto: per gentile concessione di famiglia).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati