Giornata nera quella di ieri per la comunità di Valdobbiadene: oltre alla tragedia avvenuta a Guia di Valdobbiadene, dove un 90enne ha perso la vita precipitando dalla balaustra della sua abitazione, nel pomeriggio un anziano residente a Vidor si è accasciato al suolo per un malore improvviso in via Consumina ed è morto.
Per l’uomo, B. P. classe 1937, di Vidor, che era di ritorno da Bigolino verso Colbertaldo in bici ,non c’è stato nulla da fare e sul posto sono intervenute un’ambulanza del Suem 118 e un’automedica.
Nella vicenda di Guia, dove i soccorsi sono giunti rapidamente sul posto dopo la chiamata del figlio dell’uomo deceduto, sembra difficile escludere la caduta accidentale.
L’anziano si sarebbe sporto eccessivamente per chiudere le finestre e avrebbe perso l’equilibrio, precipitando al suolo (qui l’articolo).
Nella notte, inoltre, in via San Giovanni, all’ingresso della frazione di Bigolino, vicino all’azienda Buffon Legno, un automobilista è uscito di strada, probabilmente per la grande velocità.
Nonostante i grossi danni dovuti allo schianto dell’auto contro il cancello di un’abitazione, il conducente ha riportato solo delle ferite lievi.
Il sindaco Luciano Fregonese ha spiegato che è stata fatta la segnalazione dell’incidente e nella giornata di lunedì saranno valutati i danni al patrimonio comunale.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it