Cinque serate di proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito tra luglio e agosto. Si chiama Cinema Estate ed è l’idea proposta, anche per il 2018, dalla Consulta giovanile di Valdobbiadene, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che dopo il successo dello scorso anno riproporrà in paese il cinema all’aperto coinvolgendo il centro storico e la località simbolo della montagna valdobbiadenese per valorizzare luoghi e spazi di pregio del territorio.
Spazio alla prima con il film biografia “La Teoria del Tutto” in programma per mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 21 in villa dei Cedri, cornice anche delle proiezioni di mercoledì 18 (“Quo Vado?”) e 25 luglio (“Shutter Iland”).
Da villa dei Cedri, poi, Cinema Estate sale a quota 1.070 metri sul livello del mare per raggiungere il prato adiacente al piazzale dei Donatori di Pianezze, dove mercoledì 1 e 8 agosto 2018 le ultime due proiezioni, nell’ordine “Il GGG – Il Grande Gigante Gentile” e “Everest”, chiuderanno la rassegna cinematografica.
“Riproporre a Valdobbiadene il cinema all’aperto – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Tommaso Razzolini – è sicuramente un’ottima iniziativa visto il successo e la partecipazione dello scorso anno. Grazie alla proposta e all’impegno della Consulta giovanile siamo riusciti a organizzare questa seconda rassegna che non vuole soltanto raccogliere il favore degli appassionati di cinematografia, ma desidera coinvolgere tutta la cittadinanza e in particolare i giovani e le famiglie, nell’intento di fare aggregazione e vivere alcuni dei luoghi simbolo del nostro Comune come l’ottocentesca villa dei Cedri con il suo parco monumentale e il cuore pulsante della nostra montagna, Pianezze”.
(Fonte e foto: Consulta giovanile del Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it