Un’attesa lunga vent’anni finalmente trasformata in realtà grazie all’impegno congiunto di amministrazione e privati. Via Fasan e Campion, la strada interna che collega località Saccol con via Cavalier a San Giovanni di Valdobbiadene attraversando il cuore del pregiato Cartizze, da ieri è completamente rimessa a nuovo.
Due chilometri e mezzo, in passato molto difficili da percorrere per le brutte condizioni della carreggiata caratterizzata da continue buche, finalmente sono stati restituiti a residenti, podisti, bikers, ciclisti e turisti, offrendo un magnifico punto d’osservazione a 360 gradi.
I lavori di riqualificazione, come annunciato dal sindaco Luciano Fregonese, hanno previsto la realizzazione di nuove fognature nere, il rifacimento dell’acquedotto e delle fognature meteoriche, nonché la posa di un nuovo tappeto di asfalto.
Un intervento tanto atteso che è stato possibile grazie ad una vincente intesa tra il Comune di Valdobbiadene e dei privati che hanno partecipato ai costi dei lavori.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it