Valdobbiadene, premiati dal Coni a Treviso Mattia Prosdocimo e Erminio Vettoretti

Ieri, mercoledì 21 novembre 2018, si è tenuta la cerimonia di consegna delle medaglie al valore atletico del Coni nell’auditorium Sant’Artemio, negli spazi istituzionali della provincia di Treviso, in via Cal di Breda a Treviso (qui l’articolo per tutti i nomi dei premiati).

La medaglia al valore atletico è un’onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per primati, o buoni posizionamenti, e campionati mondiali riconosciuti dalle rispettive federazioni internazionali. Ci sono tre tipi di medaglie: la medaglia d’oro al valore atletico, quella d’argento e quella di bronzo con specifici requisiti previsti per ogni categoria.

Sono stati ben due i riconoscimenti conferiti ad atleti valdobbiadenesi. Il primo riconoscimento “Giovani atleti” è stato assegnato a Mattia Prosdocimo, della Federazione italiana Judo-Lotta-Karate-Arti marziali, campione italiano e campione europeo judo categoria cadetti.

Il secondo riconoscimento, la “Medaglia al valore atletico”, è stato consegnato personalmente dall’assessore al turismo e allo sport di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, a Erminio Vettoretti, della Federazione italiana bowling, campione italiano tris (entrambi nella foto in alto).

Un grande orgoglio per la comunità di Valdobbiadene che continua a crescere anche nelle sfide sportive.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati