Il Comune di Valdobbiadene ha indetto una procedura di affidamento del servizio finanziario relativo all’assunzione di un mutuo a tasso fisso di 1 milione 309 mila euro finalizzato al finanziamento di spese di investimento.
Il mutuo, precisano dall’amministrazione comunale di Valdobbiadene, era previsto nel bilancio di previsione 2020, approvato a dicembre 2019, e le opere erano state indicate nell’elenco annuale 2020 e in quello triennale 2020-2022, approvati sempre a dicembre 2019.
L’oggetto del mutuo riguarda le spese per il miglioramento sismico del municipio (spese varie per 57.261 euro), i serramenti e il cappotto esterno del municipio (45 mila euro); gli impianti per polizia locale (48.739 euro); la palestra delle scuole medie (II stralcio 152 mila euro); la fontana Endimione (75 mila euro), la manutenzione straordinaria e il completamento delle strade comunali (41 mila euro).
Inoltre, rientrano anche le spese per l’adeguamento della viabilità comunale, le opere di completamento di piazza Guglielmo Marconi (300 mila euro); l’eliminazione delle barriere architettoniche in via Roma e via Molini (40 mila euro); la manutenzione straordinaria e il completamento delle strade comunali (150 mila euro) oltre all’adeguamento della viabilità comunale e alle opere di completamento di piazza Marconi (II stralcio per 400 mila euro).
L’operazione sarà a tasso fisso e ammortamento ventennale con inizio il primo gennaio 2021.
Le rate semestrali fisse sono posticipate al 30 giugno e 31 dicembre di ciascun anno a decorrere dal 2021 e fino al 2040.
L’importo del mutuo dovrà essere erogato in un’unica soluzione con versamento nella tesoreria del Comune di Valdobbiadene alla sottoscrizione del contratto.
In merito al criterio di aggiudicazione è previsto l’affidamento previa manifestazione di interesse e contestuale presentazione dell’offerta con applicazione del criterio del prezzo più basso.
Per favorire la massima trasparenza, imparzialità, pubblicità e libera concorrenza, nonché la tempestività e l’efficacia della procedura, non si procederà a una selezione delle manifestazioni di interesse pervenute e tutti gli operatori economici interessati saranno automaticamente ammessi alla presentazione delle offerte secondo il termine e le modalità indicati nel sito del Comune di Valdobbiadene, allegando la documentazione attestante i requisiti di partecipazione previsti.
L’offerta, inserita in un unico plico contenente due buste, a loro volte chiuse e sigillate, deve essere sigillata e trasmessa a mezzo raccomandata del servizio postale o tramite corriere o mediante consegna a mano entro le ore 13 del 9 settembre 2020 (e comunque non oltre l’orario di chiusura dello Sportello del cittadino), esclusivamente all’indirizzo Comune di Valdobbiadene, piazza Guglielmo Marconi, 1.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it