Continuano i lavori pubblici nei diversi cantieri di Valdobbiadene anche in questo periodo dell’anno.
Da alcuni giorni è partito il cantiere per realizzare la rotatoria tra via Garibaldi e via della Pace, che dovrebbe essere terminata entro la fine del prossimo mese di febbraio.
“Nel frattempo – spiega il sindaco Luciano Fregonese – sarà eseguito il muro di contenimento per allargare l’area all’incrocio tra via Erizzo e via della Pace, così a marzo dovrebbero iniziare i lavori della rotatoria in questo incrocio, con presunta fine lavori a fine maggio”.
“Infine – conclude il primo cittadino di Valdobbiadene – sarà riqualificato e ampliato il viale alberato di via Garibaldi in direzione San Vito fino all’incrocio con via San Gregorio. I tempi dei lavori potranno prolungarsi in funzione dell’andamento del meteo nei prossimi mesi ma, salvo imprevisti, i lavori delle due rotatorie dovrebbero essere completati entro giugno”.
In questi giorni, dopo diversi mesi di lavori, i valdobbiadenesi hanno potuto apprezzare la nuova location per “La Casa di Agnese”, con un elegante showroom in via Garibaldi.
“Complimenti a Gabriela, Agnese e a tutto lo staff – ha affermato il sindaco Fregonese – Elevata qualità nel restauro, grande attenzione ai particolari ed eleganza. Se a tutto questo ci aggiungiamo le ormai purtroppo risapute difficoltà lavorative di questo 2020, il risultato deve essere ancora più gratificante: uno stimolo per continuare ad andare avanti con tenacia e con rispetto di quelle regole che devono aiutarci ad uscire quanto prima da questa situazione difficile”.
Il centro storico di Valdobbiadene, anche grazie a questa attività commerciale che ha investito in un momento pieno di incertezze e di paure, è stato impreziosito ed è ancora più accogliente nell’attesa di tornare a vedere qualche turista quando la pandemia del Covid inizierà a dare una tregua.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Facebook).
#Qdpnews.it