Valdobbiadene, la runner Cristina Follador convocata per la seconda volta in Nazionale per i mondiali

La grinta non manca mai a Cristiana Follador (nella foto),  ultra trailer di Valdobbiadene, ma sabato 28 luglio, alla partenza della durissima Ultra trail delle Orchidee, la parrucchiera dal sorriso smagliante aveva una marcia in più.

Infatti, venerdì 27 luglio, la runner valdobbiadenese è stata convocata in Nazionale per i campionati mondiali di skyrunning, che si terranno in Scozia dal 13 al 15 settembre 2018. È la sua seconda, grande, occasione dopo Portogallo 2016 (qui l’articolo). Un’impresa che non è riuscita nemmeno a Ivan Geronazzo, fermo ad una partecipazione nel 2015.

valdobbiadene cristina follador2

Per festeggiare la convocazione in Azzurro, sabato scorso Cristiana si è davvero superata in una gara monstre di 120 chilometri e 8.200 metri di dislivello positivo, vincendo l’Ultra Trail delle Orchidee femminile e conquistando il settimo posto assoluto.

“Vincere sabato una delle gare più dure che abbia mai corso – ha raccontato Follador a Qdpnews.it  – è una conferma di quanto la mente sia potente. La volontà di non mollare anche quando il corpo sta cedendo mi fa sentire forte e fiera di me stessa. Sono pronta per un altro viaggio, perché queste gare sono viaggi con noi stessi”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts