Valdobbiadene, l’Isiss “Giuseppe Verdi” si prepara per le giornate di orientamento di gennaio

L’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene si prepara alle giornate di orientamento, destinate agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, spalmate nelle diverse settimane del prossimo mese di gennaio.

Le iscrizioni si apriranno il 4 gennaio per chiudersi il 25 e gli insegnanti del “Verdi” stanno già svolgendo le attività di orientamento, in particolare le visite su appuntamento della scuola, che permettono agli studenti e ai loro familiari di vedere di persona le aule, i laboratori, la palestra e i locali vari.

In queste occasioni è possibile conoscere in modo più approfondito le attività legate all’offerta formativa della scuola: il laboratorio di teatro, le attività sportive, le varie certificazioni linguistiche e informatiche, i progetti europei e in particolare le attività di supporto e accompagnamento dello studente nel percorso scolastico.

Inoltre, sono previsti dei laboratori di indirizzo con la partecipazione a mini-lezioni delle discipline caratterizzanti i singoli indirizzi.

Sono state fissate delle giornate nelle quali, dopo essersi iscritti a un apposito link come indicato nel sito del “Verdi”, gli studenti di terza media potranno recarsi a scuola e seguire un’ora di lezione con gli insegnanti (nel caso in cui dal 7 gennaio 2021 gli studenti della scuola secondaria di primo grado fossero costretti a svolgere la didattica a distanza, i laboratori si svolgeranno a distanza, fornendo agli iscritti i link per accedervi).

Per i laboratori orientativi di indirizzo in presenza l’attività è organizzata in 2 turni: 14.30 – 15.30 e 15.30-16.30.

Giovedì 7 gennaio 2021 ci saranno i laboratori didattici per il liceo linguistico e per l’istituto tecnico meccanico meccatronico.

Venerdì 8 gennaio 2021 sono previsti i laboratori didattici per il liceo scientifico ordinario e per l’istituto tecnico economico turistico.

Lunedì 11 gennaio 2021 ci saranno i laboratori didattici per il liceo scientifico delle scienze applicate e per l’istituto professionale agrario con un turno unico (14.30-16), vista la particolarità dei laboratori pratici.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati