Valdobbiadene, il 26enne Marco Tasso tra i finalisti di un concorso internazionale di architettura in Vietnam

Marco Tasso, architetto 26enne che vive e lavora a Valdobbiadene, è risultato tra i finalisti di un concorso di idee internazionale per studenti e neolaureati relativo al turismo rurale in Vietnam.

Qualche mese fa, la società spagnola “Arquideas” aveva organizzato questo concorso al quale ha partecipato il giovane valdobbiadenese, la cui tesi di laurea parlava proprio di turismo rurale.

“Ho pensato che potesse essere una buona occasione – racconta Marco – e quindi mi sono iscritto. Durante le vacanze di Natale ho fatto il progetto insieme a Mihai Ionut Blahuianu, un ragazzo friulano di origini rumene, e a metà marzo sono usciti i risultati. Siamo arrivati al nono posto su 105 progetti presentati”.

FOTO VIETNAM 3

“Per noi – prosegue – è stata sicuramente una grande soddisfazione essere arrivati in finale ed essere stati gli autori del primo progetto italiano in classifica. L’università Iuav di Venezia, dove abbiamo studiato, ci ha citati come talenti emergenti. Il progetto riguarda degli alloggi da destinare a turisti per un Paese, il Vietnam, che negli ultimi anni è cresciuto molto attraendo tanti appassionati di mete esotiche”.

“Il progetto – conclude il giovane architetto – è stato pensato per un territorio Patrimonio dell’Umanità, le colline terrazzate delle risaie di La Pan Tan in Vietnam, che rappresenta per noi un piccolo legame con le colline di Valdobbiadene”.

Anche il vicesindaco di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini, si è complimentato con Marco Tasso per l’ottimo piazzamento con uno post sulla sua pagina Facebook personale.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Marco Tasso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts