Buone notizie per il mondo della scuola valdobbiadenese: domani, lunedì 19 ottobre, riprendono i lavori alle medie “Efrem Reatto” per avviare la costruzione di una nuova palestra polivalente, mediante l’adeguamento sismico ed impiantistico della struttura, e con una novità.
Dopo l’abbattimento della vecchia palestra la restante parte dei lavori non era più ripresa, tanto che lo scorso 17 luglio la giunta Fregonese aveva deciso di rescindere il contratto con le due ditte napoletane vincitrici dell’appalto per il notevole ritardo sulla tabella di marcia e per una serie di inadempienze mal digerite dall’amministrazione (qui l’articolo).
Nelle scorse settimane, dunque, è avvenuta l’aggiudicazione dell’appalto alla seconda ditta in graduatoria, l’azienda degli ingegneri Massimiliano Innocente ed Edoardo Stipanovich di Trieste, che si occuperà anche di realizzare il secondo stralcio dei lavori per un importo di circa 500 mila euro.
“Al fine di recuperare il tempo perso nei mesi scorsi, – annuncia il sindaco Luciano Fregonese – l’amministrazione ha deciso di dare subito seguito anche al secondo lotto di lavoro, per un importo di circa 500 mila euro, che si aggiungono ai circa 1 milione e 600 del primo lotto”.
“Con il secondo lotto sarà realizzato un piano sopraelevato rispetto agli spogliatoi e in questo piano troverà spazio una palestra attrezzata. – conclude Fregonese – Per l’acquisto dell’attrezzatura abbiamo partecipato a un bando ministeriale dedicato allo sport”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it