Valdobbiadene, ancora una volta, non manca di essere sensibile alle problematiche sociali. Domani mattina, domenica 6 maggio, alle piscine comunali (nella foto), A3 Triathlon e Valdogroup, in collaborazione con il Comune, organizzeranno la quarta edizione di “Conto su di te”.
Un aquathlon (gara di nuoto e corsa) benefico per raccogliere fondi a favore del trasporto comunale di bambini e ragazzi disabili valdobbiadenesi che ogni giorno frequentano la “Nostra Famiglia” di Conegliano.
Sarà possibile partecipare alla gara non competitiva (400 metri di nuoto, 4 chilometri di corsa) sia individualmente sia in coppia. L’assessore ai servizi sociali, Martina Bertelle, non ha mancato di sottolineare l’importanza di questo evento sportivo: “L’amministrazione ringrazia molto le piscine comunali per questo quarto anno di raccolta fondi, ringraziamo anticipatamente anche tutte le persone che parteciperanno a quest’obiettivo. È un segno davvero importante che arriva dalla nostra comunità”.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sarà istituita una sospensione temporanea della circolazione stradale, nonché il divieto di sosta con rimozione forzata, in via padre Massimiliano Kolbe dalle ore 7.30 alle 15.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it