Lasciare in eredità ai giovani una parte del proprio cuore non è mai semplice: è quanto ha fatto Eugenio Burlo (nella foto), per 30 anni guida inossidabile del Gruppo alpini Centro della sezione di Valdobbiadene.
Il “vecio” alpino Eugenio, con grande commozione, nelle scorse settimane ha ceduto il passo al “bocia” Franco Dall’Omo, nuovo capogruppo, che avrà comunque al suo fianco Burlo come capogruppo onorario, consigliere e “maestro” da cui imparare molto.
Un gruppo che rappresenta il centro storico di Valdobbiadene e che ospita la sede sezionale, un gruppo di penne nere che ha la sua seconda casa sulla cima del Monte Cesen, dove nel 1985 fu eretta la storica croce spezzata dal forte vento nell’ottobre 2018 e ripristinata l’estate successiva grazie a 249 ore di lavoro donate da tanti alpini e amici.
Proprio il tradizionale raduno, con la santa messa, alla croce del Cesen è il primo evento che il nuovo capogruppo e il rinnovato direttivo stanno organizzando con impegno per domenica 1° agosto.
Il nuovo direttivo è formato da volti nuovi e storiche “rocce”: capogruppo Franco Dall’Omo e suo vice Enrico Baratto, mentre i consiglieri sono Eugenio Burlo (alfiere e onoranze funebri), Luca Dall’Armi (addetto stampa), Adriano Dalla Costa (alfiere), Paolo Munari (addetto allo sport), Mirco Berdusco, Bruno Bortolotti, Enrico Bortolomiol e Paolo Franco.
Massimo Burol, presidente della sezione di Valdobbiadene, ringrazia di cuore il capogruppo uscente Eugenio Burlo per la sua grande dedizione in questi trent’anni e augura buon lavoro al capogruppo Dall’Omo e al nuovo direttivo.
(Foto: Sezione Ana di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it