Valdobbiadene, bando per la concessione e gestione della “Struttura Polivalente Gomiero” di Pianezze: domande entro il 1° luglio

Il Comune di Valdobbiadene ha pubblicato un bando per la concessione e gestione dell’immobile denominato “Struttura Polivalente Gomiero”, che si trova nel Piazzale Donatori del Sangue a Pianezze.

L’amministrazione comunale di Valdobbiadene è interessata a garantire la conservazione e la corretta gestione dell’immobile: per questo si è deciso di affidarlo a terzi, nella forma della concessione a canone agevolato, in considerazione dello scarso interesse economico che lo stesso può presentare e degli obiettivi di aggregazione e partecipazione alla vita culturale, sociale e associazionistica in genere che si vogliono raggiungere.

La durata della concessione è di nove anni con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto di concessione (alla scadenza, la concessione non potrà essere tacitamente rinnovata e i locali si dovranno liberare).

Sono ammesse al bando le associazioni che hanno aderito alla manifestazione di interesse già pubblicata il 12 luglio 2019 e che siano operanti sul territorio comunale nella promozione e valorizzazione dell’identità locale in ambito culturale, sociale e del tempo libero; nella tutela e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, di specifiche realtà locali, di specie animali e del patrimonio storico e artistico; nella promozione della pratica sportiva e delle attività ricreative; nella promozione e nel coordinamento delle iniziative in ambito giovanile, nella promozione e nel coordinamento delle iniziative proprie delle associazioni che valorizzano le 3 differenze di genere.

Sono ammesse anche le associazioni attive nella promozione, nella tutela e nello sviluppo dei diritti umani; nel sostegno di compiti di cura e promozione delle politiche famigliari; nella promozione e produzione di attività teatrali, artistiche, musicali e cinematografiche e religiose; nella promozione delle attività sociali, educative, formative, sanitarie e di protezione civile.

Possono essere autorizzate feste private, nel rispetto del regolamento di gestione dell’immobile che l’aggiudicatario dovrà redigere.

La domanda di concessione in uso dell’immobile dovrà essere recapitata con qualsiasi mezzo (per posta, a mano o con altri mezzi ritenuti dal partecipante idonei sotto la sua responsabilità) all’Ufficio Protocollo del Comune di Valdobbiadene in piazza Marconi 1, entro il primo luglio 2021.

La domanda, corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione richiedente.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati