Valdobbiadene, 100 mila persone in tre giorni all’Antica Fiera di San Gregorio. Ieri sera fuochi d’artificio in sicurezza grazie ai volontari Avab

L’edizione 2022 dell’Antica Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene si è conclusa con i fuochi d’artificio di ieri sera e con il pomeriggio di oggi che, come vuole la tradizione, è dedicato agli studenti che si divertono al luna park.

I numeri di questa edizione sono importanti: circa 100 mila persone in tre giorni e 5 milioni di euro stimati di indotto diretto.

“Sono state giornate intense ed emozionanti – afferma il sindaco Luciano Fregonese – Un successo oltre ogni aspettativa, come confermato dalle circa 100 mila persone arrivate a Valdobbiadene nei tre giorni di fiera. San Gregorio si è confermato un appuntamento significativo per il territorio del Conegliano Valdobbiadene, anche in termini di ritorno economico: nei tre giorni di evento l’indotto diretto sul territorio è stimato in circa 5 milioni di euro”.

Ancora una volta San Gregorio ha saputo mettere in risalto la grande forza del settore primario – prosegue il vicesindaco Pierantonio GeronazzoUn comparto che, nonostante le grandi difficoltà che sta vivendo, è l’assoluto protagonista dell’economia del nostro territorio. Per questo dobbiamo ringraziare tutti gli espositori presenti, le associazioni di riferimento del comparto agricolo, Confagricoltura, Coldiretti, Cia e, ‘ultimi ma non ultimi’, gli sponsor, senza i quali non sarebbe possibile dare vita ad una manifestazione così complessa”.

Il sindaco Fregonese ha sottolineato l’importanza di aver predisposto un preciso piano safety-security e anti Covid e ha messo in luce il grande lavoro di oltre 100 persone, tra volontari, forze dell’ordine e personale comunale, impegnate a garantire la sicurezza durante la manifestazione.

“Ieri sera i volontari Avab di Pederobba e Valdobbiadene hanno garantito la sicurezza durante i fuochi d’artificio – ha affermato Cristian Tessaro, presidente dell’Avab e della Protezione civile di Valdobbiadene – Ringrazio i capisquadra Davide Comaron (Pederobba) e Angelo Balbinot (Valdobbiadene) e tutti i 12 volontari che hanno lavorato per questa occasione, occupandosi soprattutto della bonifica”.

“Ringrazio anche l’architetto Giovanna Carla Maddalosso per il Comune di Valdobbiadene – conclude – che, insieme al sindaco Luciano Fregonese, si è impegnata per riportare la tradizione dei fuochi d’artificio all’Antica Fiera di San Gregorio. Abbiamo lavorato come una squadra e questo si è visto durante i giorni della manifestazione”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati