Blitz dei ladri a San Pietro di Barbozza. Ignoti ieri notte sono riusciti a entrare in un’azienda della frazione valdobbiadenese, rubando la cassa.
I titolari hanno trovato questa mattina, mercoledì, l’ufficio sottosopra, denunciando poi ai Carabinieri il furto.
“E’ doveroso denunciare ai Carabinieri i furti, i tentativi e anche la presenza di persone sospette – ricorda il sindaco Luciano Fregonese -. È importante affinché possano essere fatte le indagini, anche usufruendo delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale oltre che dei portali per le letture delle targhe, dai quali poter rilevare auto sospette”.
“È anche importante segnalare all’interno dei gruppi Whatsapp presenti in ogni frazione di Valdobbiadene – precisa – poiché con il passaparola immediato si possono avvisare i vicini di casa”.
“Approfitto per invitare ad aumentare l’attenzione proprio in questo periodo di vendemmia nel quale, anche a causa della presenza di molte persone provenienti da fuori Comune, ogni anno si verificano anche furti dalle auto parcheggiate vicino ai vigneti. In questo caso è opportuno non lasciare oggetti di valore in auto e visibili dall’esterno” conclude Fregonese.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata