“Prove generali” per San Gregorio, tanti appassionati all’Eagles Meeting Docg: esposizione di auto americane e moto lungo via Garibaldi

Via Garibaldi in occasione dell'evento
Via Garibaldi in occasione dell’evento

Tra una settimana il centro di Valdobbiadene sarà invaso dalle bancarelle e dagli stand dell’Antica Fiera di San Gregorio, l’appuntamento più atteso dall’anno dai valdobbiadenesi, ma già questa domenica sono state fatte le “prove generali” con l’evento “Eagles Meeting Docg” organizzato da Angry Eagles Us Cars di Motta di Livenza.

L’assessore Anna Vettoretti con alcuni partecipanti all’Eagles Meeting Docg

Questa mattina tanta gente ha voluto ammirare da vicino in via Garibaldi, chiusa eccezionalmente al traffico dalle ore 8.30 alle 10.30, decine di auto americane e moto per la gioia degli appassionati.

Ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa Anna Vettoretti, assessore valdobbiadenese alle manifestazioni e agli eventi.

Visitatori ammirano le auto 

“È sempre bello vedere il centro di Valdobbiadene animato da tante persone – ha commentato Vettoretti – Oggi il bel tempo e la temperatura gradevole ci hanno aiutato, ma questo è solo un assaggio di quello che si potrà vedere la prossima settimana in occasione della Fiera di San Gregorio”.

“Rispetto all’evento di questa mattina – conclude -, nel 2022 gli organizzatori ci hanno proposto di venire in centro a Valdobbiadene per offrire una proposta simile al raduno dello scorso aprile del Tesla Club Italy in occasione della prima edizione della Prosecco Superiore Conegliano-Valdobbiadene Experience”.

La nuova libreria

C’è fermento a Valdobbiadene perché nelle ultime settimane in paese hanno aperto anche delle nuove attività: giovedì 2 marzo è stata inaugurata in via Garibaldi la “Libreria Girasole”, negozio nel quale si possono trovare testi adatti ai bambini, mentre in via Piva ha aperto la pizzeria “ITAlba”, per una singolare unione tra Albania e Italia.

La nuova pizzeria a Valdobbiadene

La nuova libreria ha potuto godere dei contributi erogati grazie al bando per i locali sfitti promosso dall’amministrazione comunale tramite il Distretto del commercio “Valdobbiadene nel Cuore” e il manager Gigino Longo.

In questi giorni, inoltre, è stata riaperta la zona interessata dai lavori di riqualificazione dell’area mercatale “Foro Boario”, un’opera finanziata per 48 mila euro con contributo regionale (Bando Distretto del Commercio “Valdobbiadene nel Cuore”).

Riqualificazione dell’area mercatale “Foro Boario”

Il sindaco Luciano Fregonese ha spiegato che l’intervento si completerà con il rinnovamento dell’impianto di illuminazione e il potenziamento dell’impianto di raccolta e scarico delle acque meteoriche.

Verrà rifatta anche l’aiuola verde all’interno del Foro Boario mentre la pavimentazione del parcheggio sarà in asfalto.

La nuova riorganizzazione permetterà di creare 5 ulteriori stalli per auto e 7 per moto, implementando i parcheggi dove prima erano presenti i quadri elettrici a servizio del mercato.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati