Prosecco Cycling, confermato il legame con il TD Five Boro Bike Tour di New York

Da Valdobbiadene a New York: si rinforza il legame tra la Prosecco Cycling e il TD Five Boro Bike Tour, l’evento ciclistico più partecipato d’America. Oltre 30 mila appassionati sono pronti a pedalare lungo le 40 miglia (64 km) di un percorso che domenica 7 maggio attraverserà i cinque distretti di New York (Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island), offrendo uno spettacolo unico al mondo, con strade e ponti della Grande Mela chiusi al traffico di tutti i giorni e interamente dedicati ai ciclisti.

Gli organizzatori del TD Five Boro Bike Tour, per questa edizione, hanno deciso di consegnare il pacco gara al World Trade Center a New York invece di spedirlo a casa. Una scelta di sostenibilità che rappresenta anche la messa in atto del protocollo del World Cycling Sustainable Event firmato lo scorso settembre a Follina, quando il TD Five Boro Bike Tour e il Cape Town Cycle Tour, altro evento a larghissima partecipazione (35 mila concorrenti), hanno condiviso con la Prosecco Cycling l’obiettivo di una sempre maggior attenzione alla tutela dell’ambiente.

Valdobbiadene e New York, oltre a Città del Capo, sono così idealmente vicine nelle scelte organizzative e nello spirito che contraddistingue gli eventi ciclistici. Altri contatti sono stati avviati, in questi giorni, per cercare di allargare i partner del World Cycling Sustainable Event e coinvolgere ulteriori organizzatori di eventi ciclistici di massa, sempre in Nordamerica.

Sta intanto iniziando a concretizzarsi il progetto “Insieme”, lanciato nelle scorse settimane dalla Prosecco Cycling: grazie alla donazione di Amorim Cork Italia, l’11 maggio verrà consegnata al Comune di Conegliano la prima delle 15 opere realizzate dal maestro Mario Castellese per celebrare le peculiarità ambientali, storiche e culturali di ciascun centro delle colline Patrimonio dell’Umanità Unesco.

I quadri entreranno a far parte del patrimonio artistico di ogni singola amministrazione. Le opere, unite tra loro in forma circolare, potranno inoltre dar vita a un’unica grande rappresentazione artistica che racconti il territorio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene in occasione di fiere, cerimonie ed eventi internazionali.

(Foto: Prosecco Cycling).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts