La Funer del futuro è in grande fermento: il Comune di Valdobbiadene cerca sponsor per un parco giochi, gli Alpini al lavoro per il nuovo monumento ai Caduti

Funer di Valdobbiadene guarda al futuro con un occhio vigile sul passato: si possono sintetizzare così le due progettualità, tra loro collegate, che entro l’estate potrebbero vedere la luce rendendo felice l’intera comunità.

L’area verde all’incrocio tra le vie Giuseppe Garibaldi e Giambattista Cecchella sta vivendo da diversi mesi un importante restyling. Merito degli Alpini del Gruppo Funer-Colderove che, dopo aver ripristinato l’area museale della Montagnola, stanno lavorando nel loro tempo libero per donare alla comunità un monumento ai Caduti che attualmente manca.

Nella stessa area verde il Comune di Valdobbiadene intende realizzare un parco giochi simile a quelli già realizzati in piazza a Bigolino, accanto alla farmacia, e all’incrocio tra le vie Roma, Cal di Zoc e della Salute.

Per concretizzare il progetto l’amministrazione Fregonese è alla ricerca di sponsorizzazioni per l’acquisto di giochi con un importo non superiore a 40 mila euro. I singoli privati dovranno impegnarsi a donare non meno di mille euro.

Il Comune di Valdobbiadene garantisce che il nominativo/logo dei gentili donatori sarà indicato in una targa e, qualora un gioco venga acquistato con il contributo di più soggetti, la targa riporterà il nome di tutti gli offerenti. 

Le disponibilità dovranno pervenire entro le ore 12 del 31 marzo a mano allo Sportello del cittadino o tramite pec all’indirizzo comune.valdobbiadene.tv@pecveneto.it

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati