Nuova soddisfazione per la Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene che festeggia Giacomo Grisotto, studente di 4A che ha vinto il concorso “Miglior Allievo di Cucina del Veneto” 2024.
La proclamazione è avvenuta ieri, mercoledì 23 ottobre, al Palazzo del Turismo di Jesolo.
Giacomo è stato seguito dallo chef tutor Michele Cella e dallo chef docente Alcide Candiotto.
Premio speciale per la migliore idea è andato ad un altro studente della Dieffe, Riccardo Volpato, seguito dallo chef tutor Paolo Businaro e ancora una volta dal professor Candiotto come chef docente.
Il tema di questa edizione del concorso, organizzato dall’Unione Cuochi del Veneto, è “Un piatto vegetariano ed equilibrato”.
“Una grande soddisfazione – commenta il professor Candiotto -. Dopo l’oro e il secondo posto assoluto nazionale del nostro ex alunno Manuel Bresolin, miglior allievo di cucina del Veneto nel 2023, questa volta Giacomo ha trionfato con il suo ‘Finto Riso‘. Un tema, quello della cucina vegetariana, molto attuale considerando l’aumento di persone che scelgono di seguire una dieta vegetariana”.
“Complimenti anche a Riccardo – conclude -, che è stato premiato per la sua idea originale: ‘Zucca marina furbetta‘. I risultati di Giacomo e Riccardo rappresentano uno stimolo per tutti i nostri studenti ad impegnarsi a scuola e negli stage che devono affrontare. Non vediamo l’ora di festeggiare i nostri studenti a scuola insieme ai loro compagni”.
Ora Giacomo si dovrà preparare per la prossima sfida di febbraio a Rimini, dove alunni da tutte le Regioni italiane si sfideranno per il titolo di “Miglior Allievo di Cucina d’Italia”, concorso organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata