Grande festa ieri nella sede dell’Avab e della Protezione civile di Valdobbiadene.
Il consueto appuntamento estivo con i volontari dell’antincendio boschivo valdobbiadenese ha visto la presenza di numerose autorità e di tanti amici e sostenitori del gruppo.
C’erano i sindaci di Valdobbiadene e Cornuda, Luciano Fregonese ed Enrico Gallina, il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, il consigliere provinciale con delega alla viabilità Claudio Sartor, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, Federico Dal Bello, consigliere comunale di Pederobba, tanti colleghi dei gruppi Avab del territorio, il luogotenente Riccardo Mallardi, comandante della stazione dei Carabinieri di Valdobbiadene, e Stefano Tecini, già comandante della Stazione Carabinieri Forestali di Valdobbiadene.
Presenti anche Maurizio Miotto, presidente dell’Atr (Advanced Technology Rescue) Montebelluna e vice-coordinatore provinciale per la Zona 5, Mauro Bisetto, presidente e coordinatore del Servizio Emergenza Radio della Provincia di Treviso, Stefano Dal Bello, presidente della Protezione civile di Pederobba, il suo predecessore Davide Comaron, Manuel Dalla Longa, presidente del Palio delle Contrade di Valdobbiadene, e tanti altri rappresentanti del volontariato locale.
Dentro la sede dell’Avab, che si trova nella zona industriale di Valdobbiadene, circa 150 persone hanno cenato insieme in un clima di festa e amicizia.
Il presidente Cristian Tessaro, soddisfatto per la presenza di tanti amici e sostenitori del suo gruppo di volontari, ha ringraziato tutti per la vicinanza e la collaborazione dimostrate anche quest’anno.
“Ringrazio in primis tutti i miei volontari – ha affermato Tessaro – per il grande lavoro, la disponibilità e la professionalità dimostrati nelle diverse operazioni che ci hanno visti impegnati anche quest’anno. Ringrazio i sindaci di Valdobbiadene e Cornuda, il presidente Marcon, il consigliere provinciale Sartor, il consigliere regionale Razzolini, tutti gli amministratori e le forze dell’ordine con i quali collaboriamo nel territorio”.
“Un ringraziamento speciale va anche ai colleghi Avab degli altri Comuni – continua – e a tutte le persone che sostengono e apprezzano la nostra attività. Anche quest’anno, non sono mancati gli interventi sul territorio, dal taglio delle piante pericolanti alle operazioni nei tanti episodi di maltempo e di dissesto idrogeologico che si verificano con frequenza sempre maggiore”.
“I volontari Avab – conclude – sono sempre pronti a partire in caso di emergenza e non finirò mai di stupirmi della loro disponibilità: per questo non possiamo dimenticare di ringraziare anche i nostri familiari per la loro pazienza e comprensione. Siamo una grande famiglia e di questo siamo orgogliosi”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: a cura di Andrea Berton)
Articolo di proprietà di: Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata