Domenica a Segusino arriva la Serie A: grande attesa per la prima partita delle rugbiste del 4Team

Domenica 9 ottobre: giornata da incorniciare, a prescindere da come andrà e scaramanzia permettendo.

Dopodomani alle 15.30 agli impianti sportivi di Segusino arriva la serie A femminile di rugby: è questa la notizia che da sola meriterebbe la prima pagina. Sì, perché significa che lo sport tra i più inclusivi sta dando una chance importante a tante brave ragazze e la sta dando anche a un piccolo Comune di provincia.

Merito del Rugby Valdobbiadene Segusino che da anni sta facendo tanto per questo sport nel Trevigiano e merito dei dirigenti di tre società che si sono unite al Valdobbiadene Segusino per dare un’opportunità importante alle loro ragazze (Feltre, Montebelluna e Rugby Piave).

Domenica nel nuovo campo da rugby di Segusino si terrà il primo match di Serie A femminile, dove le 4Team (a sinistra nella foto) sfideranno la Transvecta Calvisano (squadra di Brescia).

“Il match è molto importante perché le nostre ragazze potranno misurarsi con squadre di alto livello – annuncia il presidente del Rugby Valdobbiadene Segusino, Alessandro Ragazzi – e per la nostra società è motivo di orgoglio poter ospitare un livello così alto di manifestazione”.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18: La partita è stata rinviata al gennaio 2023, in quanto la sfidante delle 4Team ha chiesto il rinvio visto il “rimaneggiamento” dei gironi. Infatti fino ad oggi la squadra trevigiana avrebbe dovuto giocare contro le Puma Bisenzio e questo cambiamento dell’ultim’ora non è stato gradito dalla società Transvecta Calvisano.

(Foto: Rugby Valdobbiadene Segusino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts