Torna ancora a far parlare di sé il semaforo di piazza Luigi Guadagnini a Bigolino dopo la pubblicazione di un nuovo post nei social network che ha acceso il dibattito in paese.
“La mattina alle ore 6.13 il semaforo di Bigolino passa direttamente dal lampeggiare al rosso – commenta una cittadina nel principale gruppo Facebook del paese – Mi sembrava doveroso condividerlo perché noi non abbiamo fatto in tempo a frenare, con relativa multa di 155 euro (se pagati entro 5 giorni) e 6 punti”.
C’è chi ha approfittato dell’argomento per capire se ci fosse ancora la possibilità di installare in loco un semaforo con il conta secondi, ma non mancano le persone che lo vorrebbe eliminare completamente, pensando di sviluppare un progetto di rotatoria anche nel centro di Bigolino.
Intanto il sindaco Luciano Fregonese si è già attivato rispetto all’ultimo problema messo in luce dalla cittadina: “Ho girato la segnalazione agli uffici già ieri e so che la stanno verificando. Entro un paio di giorni dovrei avere un riscontro ufficiale”.
Mentre si discute sul tema del semaforo di Bigolino, oggi nella frazione di Valdobbiadene sono iniziate le asfaltature di alcune vie interessate nei mesi scorsi dal rifacimento di linee e allacciamenti di acquedotto da parte di Ats.
“Si partirà da via San Rocco e Cortivon, via Maresia e Strada Rosa – precisa il primo cittadino – Si proseguirà poi in via XXV Aprile e via Crede, per completare le altre strade laterali nei giorni successivi. Salvo maltempo, la fine dei lavori di asfaltatura è prevista a metà novembre. Durante questi lavori saranno possibili temporanee deviazioni locali della viabilità interna, gestita attraverso movieri”.
“Oggi hanno iniziato a scarificare e preparare il sottofondo di alcune vie – conclude – Proseguiranno nei prossimi giorni e andranno avanti per un paio di settimane”.
(Foto: Facebook)
#Qdpnews.it