Contributi alle imprese del Distretto del Commercio “Valdobbiadene NelCuore”. A Pederobba un bando di finanziamento alle imprese del paese

Buone notizie per le imprese del commercio dei pubblici esercizi e dell’artigianato del Distretto del commercio “Valdobbiadene NelCuore” che possono accedere ai benefici di un recente bando che ha l’obiettivo di sostenere gli interventi per il miglioramento del tessuto imprenditoriale del territorio al fine di favorire la ripartenza e il rilancio delle attività economiche.

Possono accedere al bando le imprese commerciali e artigianali che già esercitano l’attività o che intendono aprire e trasferire l’attività all’interno del perimetro del distretto con sede operativa a Valdobbiadene capoluogo e nella frazione di Bigolino.

Sono ammessi a contributo gli interventi finalizzati al rilancio, alla modernizzazione, all’innovazione e alla digitalizzazione delle imprese.

La domanda di contributo dovrà pervenire al Comune di Valdobbiadene entro e non oltre le ore 12 del 1° agosto 2022 con l’istanza inserita nel modulo presente nel sito del Comune di Valdobbiadene (www.comune.valdobbiadene.tv.it).

La domanda di contributo, con i relativi allegati, deve essere sottoscritta dal richiedente, pena l’esclusione, e deve essere presentata esclusivamente via pec all’indirizzo: comune.valdobbiadene.tv@pecveneto.it indicando nell’oggetto della pec la dicitura “Bando a sostegno degli interventi delle attività commerciali ed artigianali del Distretto del Commercio – Anno 2022 -”.

Sono ammessi a contributo interventi realizzati e conclusi entro e non oltre il 31 marzo 2023.

Le risorse complessive disponibili ammontano a 60 mila euro per le imprese appartenenti al Distretto del Commercio di cui: 45 mila a valere sulla Macro Linea 1 e 15 mila euro a valere sulla Macro Linea 2.

Anche a Pederobba è uscito un bando di finanziamento alle imprese per una dotazione finanziaria pari a 75 mila euro.

Il bando è destinato alle imprese con almeno una sede operativa nel territorio del Comune di Pederobba che soddisfino i requisiti indicati nel sito del Comune (www.comune.pederobba.tv.it).

La domanda di contributo dovrà essere formulata secondo il modello Allegato C indicato nel sito comunale e dovrà essere inviata all’indirizzo Pec del Comune di Pederobba protocollo.comune.pederobba@bepec.it con un messaggio di posta elettronica che abbia come oggetto “Richiesta contributo Bando Distretto del Commercio Pederobba 2022”.

Si dovranno presentare le domande entro il 30 settembre 2022.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati