Conclusa la visita pastorale del vescovo Cipolla alle sette parrocchie di Valdobbiadene (video)

Si è conclusa questa sera, domenica 11 novembre 2018, con la messa celebrata nel duomo di Santa Maria Assunta, la visita pastorale del vescovo della Diocesi di Padova, monsignor Claudio Cipolla, alle 7 distinte comunità parrocchiali del Comune di Valdobbiadene.

Prima della celebrazione eucaristica, concelebrata dai diversi parroci del valdobbiadenese, il vescovo aveva incontrato bambini, ragazzi e famiglie che in seguono il percorso di catechesi nella parrocchia del duomo guidata da don Francesco Santinon.

Cominciata lo scorso venerdì 2 novembre da Bigolino e San Giovanni, la visita è stata vissuta all’insegna dell’ordinarietà e del quotidiano di ciascuna parrocchia, offrendo al vescovo la possibilità dell’incontro autentico con persone, gruppi, giovani, enti e organismi parrocchiali.

E proprio da Valdobbiadene, che nel territorio comunale oltre a Bigolino e San Giovanni, ospita la parrocchia del duomo, quella di San Vito, e l’unità pastorale di San Pietro di Barbozza con Guia e Santo Stefano, si è aperto il lungo viaggio che nei prossimi tre anni porterà monsignor Cipolla in tutte le 459 parrocchie della Chiesa di Padova.

Nell’intervista esclusiva al microfono di Qdpnews.it, il vescovo Claudio Cipolla ha sottolineato gli aspetti che più hanno caratterizzato la visita pastorale, tra la distanza geografica di Valdobbiadene dalla Diocesi di Padova e l’identità diversificata del territorio dove trovano sede più comunità, con un occhio di riguardo per i giovani in particolare.

{cwgallery}

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Intervista video a cura di Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati