Comunità scolastica in lutto: è mancata la professoressa Claudia Banchieri

Claudia Banchieri

La comunità educativa dell’Alta Marca oggi, mercoledì 4 dicembre, ha subìto una grande perdita: è mancata Claudia Banchieri, 69 anni. Professoressa di Lettere per tanti anni alle scuole medie di Pederobba e di Valdobbiadene, ha “guidato” generazioni di studenti con amorevole gentilezza e professionalità non comune. 

Una docente preparata e molto apprezzata dai colleghi e dalle famiglie (per molti un vero punto di riferimento): ecco perché la professoressa Banchieri, educatrice dalla speciale umanità, lascia un grande vuoto.

Gli ex alunni e i genitori la ricordano come “una bravissima persona, molto umile e soprattutto umana”, sempre disponibile a tutelare il benessere degli studenti, soprattutto coloro che, per varie ragioni e fragilità, ricevevano il suo aiuto generoso.

Donna sorridente ed ottimista, aveva sempre una parola buona per tutti, era una confidente sincera dotata di umanità e semplicità fuori dal comune. Oggi la comunità scolastica si stringe in un forte abbraccio alla figlia Silvia con Francesco, ai fratelli Paola, Mario e Lodovico e a tutte le persone che le hanno voluto bene.

Il funerale della professoressa Banchieri sarà celebrato venerdì 6 dicembre alle ore 15 nel Duomo di Valdobbiadene, il Santo rosario invece si terrà domani, giovedì, alle 19 sempre in Duomo. 

La famiglia fa sapere che le eventuali offerte saranno devolute all’Associazione EducAid.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Onoranze Funebri Monico)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati