Cantina Produttori di Valdobbiadene ottiene la certificazione UNI ISO 45001

Cantina Produttori di Valdobbiadene ha ottenuto, dall’ente certificatore CSQA, la certificazione UNI ISO 45001, standard internazionale mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, emanato per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro.

La norma definisce i requisiti di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.

“La novità fondamentale – dichiara Stefano Gava, Direttore Generale di Cantina Produttori di Valdobbiadene – è che la norma UNI ISO 45001 è il primo standard internazionale certificabile sui sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro, dando così l’opportunità, alla nostra realtà, di confrontarsi e competere facendo riferimento a un unico standard riconosciuto ufficialmente a livello mondiale e può permettere di sviluppare un vero e proprio sistema di gestione integrato tra i vari processi aziendali. La nostra sensibilità su tale argomento è molto alta; la sicurezza viene prima del profitto“.

Stefano Gava

La certificazione ISO 45001 rappresenta un traguardo significativo dell’importante impegno dell’azienda, punto di partenza di un percorso verso l’eccellenza in termini di sicurezza occupazionale.

(Foto: Cantina Produttori di Valdobbiadene)
#Qdpnews.it

    Total
    0
    Shares
    Articoli correlati