Una lunga scia di gasolio, di oltre 20 chilometri, al centro della carreggiata ha interessato diverse strade tra Bigolino e Onè di Fonte, rendendo pericoloso il transito per auto, moto e biciclette.
A causarla, poco dopo le 10 di oggi giovedì, è stato un camion: la perdita non sarebbe avvenuta dal serbatoio ma più probabilmente dalla rottura di un tubo situato sotto il motore del mezzo pesante.
La chiazza ha coinvolto la Strada Ovest 2 fino a Covolo, la Provinciale 84 tra Cornuda e Maser fino a Casella d’Asolo e la SP 248 Bassanese in direzione di Onè.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, allertati da numerosi automobilisti e ciclisti: in azione le squadre dei distaccamenti di Montebelluna e Castelfranco Veneto, che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la sede stradale. Presenti anche i Carabinieri delle stazioni di Valdobbiadene, Montebelluna e Asolo.
I sindaci dei Comuni coinvolti hanno disposto l’installazione della segnaletica per avvisare gli automobilisti del pericolo e invitarli alla massima prudenza. La situazione è ritornata alla normalità poco dopo le 13 odierne.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata