Bigolino perde Ado Callegaro, una vita al calzificio Piva. Era volontario del Gruppo missionario

Ado Callegaro

Bigolino mercoledì 25 settembre ha perso Ado Callegaro, di 88 anni. Era il padre di Fabio, per tanti anni alla guida del Comune di Valdobbiadene come assessore, consigliere di minoranza e candidato sindaco nel 2014.

Ado – ricorda la famiglia – era nato a Torino il 5 maggio del 1936 da genitori valdobbiadenesi che si erano trasferiti per lavoro. Rientrato a Valdobbiadene da piccolo per la morte prematura del padre, aveva iniziato a lavorare alla Draga e poi in Filanda (a Bigolino) come addetto alle caldaie e, alla fine, al Calzificio Piva, dove ha dedicato molti anni di dedizione nel reparto manutenzione.

Callegaro è stato attivo nel volontariato, aiutando il Gruppo missionario della parrocchia di Bigolino nell’allestimento dei mercatini. Ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia, nella quale lascia un grande vuoto.

La famiglia ringrazia i Servizi sociali del Comune di Valdobbiadene, il Centro sollievo di Pieve di Soligo, il Centro del Sorriso di Segusino, la Palestra BodyStarFit di Vidor e l’ospedale di Montebelluna, dove Ado ha trascorso gli ultimi giorni dopo l’improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute.

La comunità di Bigolino è vicina alla moglie Anna, ai figli Tiziano con Roxana e Fabio con Patrizia, ai nipoti Riccardo, Greta ed Alessia, a parenti e amici.

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 28 settembre, alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Bigolino, dove questa sera alle 19.30 verrà recitato il santo rosario.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati