Ancora oro all’International Burgundy Trophy in Francia e vittorie alla Coppa Italia Acsi per la Valdoplavis Skaters 

Grandi soddisfazioni per Valdoplavis Skaters Associazione Sportiva Dilettantistica di pattinaggio a rotelle che si allena nelle palestre di Bigolino e di Crocetta del Montello.

All’International Burgundy Trophy, competizione internazionale di pattinaggio artistico, svolta a Digione, in Francia, dal 20 al 23 giugno, il valdobbiadenese Francesco Codello, 11 anni, che ha partecipato con l’associazione italiana ACSI, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’oro per la categoria Mini Freeskating Elite, con una performance che ha affascinato non solo i giudici ma anche tutto il pubblico.

Insieme a lui, nel rappresentare l’Italia, l’altra atleta valdobbiadenese Giulia Coscodan, 9 anni, alla sua prima esperienza all’estero, è riuscita ad ottenere la medaglia d’argento nella categoria Tots Freeskating Elite. 

I pattinatori sono stati accompagnati in Francia dall’allenatrice Giulia Guizzo:”È stata un’esperienza ricca di soddisfazioni e divertimento. Ora siamo pronti a lavorare per le gare future: Francesco, infatti, gareggerà al trofeo delle regioni FISR previsto dal 26 al 29 settembre a Montebelluna, ma soprattutto l’impegno sarà per le competizioni del prossimo anno.” – afferma l’allenatrice.

Il weekend precedente del 15 e 16 giugno, inoltre, i gruppi spettacolo hanno partecipato alla Coppa Italia ACSI “Memorial Max Bettelle” a Pieris in Friuli Venezia Giulia. Per la categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale le giovanissime “Destiny”, allenate da Erica Cocco e Nicholas Mazzocato,si sono posizionate al primo posto, mentre il gruppo promozionale “Eclipse Group”, composto da ragazze dai 12 ai 14 anni che per la prima volta hanno gareggiato nella disciplina spettacolo allenate da Angela PizzolonGreta Canello e Silvia Baratto, ha raggiunto un buon terzo posto.

“Un ringraziamento speciale va al comitato della Valdoplavis che aiuta e sostiene l’organizzazione della società rendendo possibile lo svolgimento delle attività dei nostri atleti e atlete.” – dichiarano le allenatrici.

(Foto: Valdoplavis Skaters).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati