Uno speciale buongiorno dalle colline di Valdobbiadene è il regalo inaspettato per tutti i valdobbiadenesi che questa mattina, con grande sorpresa, hanno letto il post sulle pagine Facebook e Instagram dell’Arma dei Carabinieri nel quale era presente una foto scattata proprio in paese.
Centinaia di utenti hanno voluto lasciare un commento social elogiando le colline di Valdobbiadene o affermando di esserci stati e di conoscere alcuni luoghi famosi come l’Osteria senz’Oste e non solo.
“Ieri da questi colli l’Italia ha difeso la sua terra – si legge in un commento – Oggi diffonde i suoi vini nel mondo come l’Arma dei Carabinieri difende la giustizia”.
Il post e la foto che ritrae alcuni carabinieri immersi nel paesaggio Unesco delle colline di Valdobbiadene non sono passati inosservati agli amministratori locali come l’assessore Pierantonio Geronazzo che ha ringraziato i Carabinieri nella sua pagina Facebook personale con queste parole: “Grazie ai Carabinieri per il servizio che svolgono ogni giorno sul nostro territorio. Un grazie alla pagina nazionale dell’Arma per aver scelto le splendide e uniche colline di Valdobbiadene”.
Oltre agli influencer che continuano a diffondere scatti e selfie mentre si trovano a Valdobbiadene, è arrivata un’inaspettata pubblicità da parte di chi ogni giorno lavora per la sicurezza di tutti i cittadini per permettere loro di potersi dedicare alle famiglie o all’attività lavorativa.
In Italia non mancano le persone interessate a tutto ciò che fanno i carabinieri e c’è chi conserva gelosamente le foto storiche o colleziona oggetti e calendari per celebrare degnamente l’Arma.
A Valdobbiadene, inoltre, c’è un rapporto speciale del territorio con i carabinieri forestali che si occupano di tutelare e preservare la flora e la fauna di queste zone, senza dimenticare il contrasto agli illeciti ambientali.
Con un decreto legislativo del 2016 è stato sancito l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri, cui sono state devolute funzioni, risorse e personale.
Dal 1º gennaio 2017, infatti, gran parte delle competenze e del personale sono stati trasferiti nel neocostituito Comando unità carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Arma dei Carabinieri).
#Qdpnews.it