Qual è il modo migliore per stringere nuove amicizie nell’era degli smartphone? Un’idea poco scontata è nata all’interno della Consulta Giovanile di Valdobbiadene, presieduta da Luigi Stramare. Dopo i due anni di escursioni sulla neve “Giovani in rifugio”, tra il 2 e il 3 giugno 2018 sarà organizzata una nuova esperienza in veste estiva: “Weekend in bivacco”.
Si tratta di un’escursione a piedi da Val Canzoi al bivacco “Feltre Bodo”, nel Comune bellunese di Cesiomaggiore, dedicata ad un massimo di venti giovani maggiorenni, che abbiano una buona preparazione nelle escursioni in montagna. Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 26 maggio contattando Mikhail Todoverto al numero 340-8978240 oppure all’indirizzo email mikhailtodoverto@gmail.com.
Parole di elogio per quest’iniziativa sono giunte anche dall’assessore comunale Tommaso Razzolini: “L’obiettivo era ideare un progetto in continuità con quanto fatto in passato, ma abbiamo voluto realizzare un’esperienza ancora più avventurosa. L’iniziativa è aperta a tutti i giovani maggiorenni di Valdobbiadene e dei Comuni vicini. Speriamo che possa essere l’occasione per apprezzare di più la nostra natura, le nostre montagne ed il nostro stupendo territorio. Un’iniziativa originale e diversa che da soli, magari anche se appassionati, non si è soliti intraprendere e che, invece, in gruppo potrà offrire maggiori stimoli”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: girovagandoinmontagna.com).
#Qdpnews.it