Vìola la libertà controllata, il Tribunale manda in carcere un 32enne. Pizzicato con la marijuana in auto e in casa, 22enne denunciato

Un arresto e una denuncia costituiscono il bilancio delle attività antidroga condotte dai Carabinieri di Treviso nelle scorse ore.

I militari dell’Arma hanno arrestato un 32enne tunisino dimorante a Venezia che doveva espiare la pena di quasi 4 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti ed altri commessi negli anni scorsi nelle province di Treviso e Venezia.

Lo straniero era in libertà controllata ma proprio le violazioni alle prescrizioni impostegli, puntualmente riscontrate e segnalate all’Autorità giudiziaria dai Carabinieri, hanno determinato il Tribunale di Treviso a emettere a carico dello stesso un ordine di esecuzione per la carcerazione, convertendo il residuo periodo da scontare in pena detentiva. L’arrestato è stato così associato alla Casa circondariale di Venezia.

I Carabinieri della Stazione di Zero Branco hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un 22enne del trevigiano. Il giovane, controllato ieri pomeriggio insieme ad altri due ragazzi a bordo di un’auto a Quinto di Treviso, è stato trovato in possesso di più di 10 grammi di marijuana occultati nel suo zaino.

Nell’abitazione dell’indagato, inoltre, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato più di mezzo etto della medesima sostanza, due bilancini di precisione e la somma di 3.600 euro in banconote di vario taglio.

Infine, controllato da una “gazzella” del Radiomobile dei Carabinieri di Treviso in via Terraglio del capoluogo, alla guida della propria Fiat Punto, un 25enne di origini kosovare dimorante nel veneziano è stato deferito in stato di libertà per falsità commessa da privato: ai militari di pattuglia lo straniero ha infatti esibito una patente di guida del Paese straniero risultata contraffatta. Il documento è stato sequestrato.

L’uomo è stato pure sanzionato amministrativamente per guida senza patente perché mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts