Diversi ubriachi nel fine settimana sono stati sanzionati dai poliziotti della Questura di Treviso. Uno di loro, un quarantaduenne di nazionalità straniera, è stato allontanato dalle Fiere di San Luca, dove è stato trovato visibilmente ubriaco. L’uomo è stato avvicinato dagli agenti delle volanti che lo hanno notato all’interno del parco fiera, sanzionandolo e allontanandolo.
Nel weekend da poco terminato sono stati intensificati, come disposto dal nuovo Questore di Treviso Alessandra Simone, anche tutti i servizi di prevenzione e controllo del territorio, che hanno portato a fermare più di 500 persone nei luoghi “caldi” del capoluogo della Marca.
Controlli che hanno interessato anche le principali strade della provincia, dove sono stati oltre un centinaio gli automobilisti fermati in due giorni.
Dai controlli è emerso che quasi la metà degli automobilisti non rispettava il Codice della strada, ma il dato più preoccupante è che una ventina di loro era alla guida dopo aver assunto alcool, mentre più di 30 persone non stavano utilizzando le cinture di sicurezza.
Nove le patenti ritirate dagli agenti del commissariato: 3 di questi automobilisti sono stati anche denunciati all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto oggi al Sant’Artemio la visita del nuovo questore di Treviso Alessandra Simone, che dal 1° ottobre ha preso il posto di Manuela De Bernardin Stadoan.
La visita è stata occasione per fare il punto su sicurezza e criticità presenti nel territorio della Provincia, le attività da mettere in campo per la tutela della cittadinanza e le nuove progettualità per il futuro. Al nuovo questore, Marcon ha donato un libro fotografico sulle bellezze della Marca Trevigiana.
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare in visita privata il nuovo questore Alessandra Simone: la Provincia di Treviso è la terza Provincia più sicura d’Italia, un risultato messo in luce anche dalla più recente classifica sull’indice di criminalità redatta dal Sole 24 Ore – le parole di Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – il nostro territorio infatti registra valori decisamente inferiori, rispetto ad altri contesti del Paese, per furti, delitti informatici, minacce, stupefacenti: naturalmente questo non ci fa abbassare la guardia, anzi, è dimostrazione di come controlli e attività di prevenzione sul campo siano fondamentali per proteggere la comunità. La Provincia ha sempre intrattenuto un rapporto di dialogo e relazione costante con la Questura, in particolare per le iniziative dedicate alla sicurezza stradale, prevenzione incidenti, contrasto alla violenza di genere e disagio giovanile, e sono certo che proseguirà anche con la dott.ssa Simone, a cui rivolgo i miei più sentiti auguri per il nuovo incarico a Treviso. Colgo l’occasione per ringraziare per il prezioso operato anche la dott.ssa De Bernardin, a cui auguro il miglior proseguimento per il suo percorso professionale e di vita”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata