Oltre 110 associati alla Fiaip, circa 600 opportunità di trovare casa: inaugurato questa mattina nella sede della Camera di Commercio un nuovo servizio della Fiaip, la federazione che raggruppa gli agenti immobiliari professionisti con la sua sezione provinciale guidata dalla vittoriese Collaltina “Tina” Bortolot.
Si tratta di una vetrina touch da 44 pollici, dove le persone interessate trovano in tutta la provincia le soluzioni abitative su misura degli associati Fiaip.
“Si tratta di un progetto che parte per ora da Treviso, e abbiamo trovato come associazione ospitalità alla Camera di Commercio di piazza Borsa con le sue vetrine – conferma la presidente Bortolot – ma non appena avremo le possibilità potremo allargare, anche nelle maggiori città della provincia. Vedremo come funziona. Visto il momento storico non è facile. Questi touch screen comportano un investimento cospicuo. Aspetteremo tempi migliori per il resto“.
L’idea di fornire queste opportunità, ora per 4 mesi intanto, è stata proprio della presidente provinciale, ed è uno degli obiettivi per rendere il servizio alla portata di tutti: “Probabilmente potremo continuare ancora. Si tratta pur sempre di coinvolgere 113 microimprese – afferma – e aggiornare di volta in volta le offerte immobiliari che intendono mettere. Abbiamo pensato in questa prima fase a 5 proposte ciascuno. Penso che la scelta per i cittadini di trovare un immobile di gradimento sia per questo molto vasta. Poi è sempre un modo di attivare un contatto che può essere fruttuoso per tutti“.
Per il momento il nuovo schermo touch sta riscuotendo un discreto successo. Iniziato in sordina si sta velocemente implementando.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Fiaip).
#Qdpnews.it