Nel pomeriggio di oggi martedì 11 agosto, nella sede della Prefettura di Treviso, si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia, i dirigenti del sipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria Ulss, il sindaco del comune di Treviso e, in modalità videoconferenza, il gestore del Cas, per un aggiornamento della situazione del Cas all’interno della Caserma Serena.
L’azienda sanitaria ha fornito i dati del contagio aggiornati a oggi, con 246 richiedenti asilo positivi al Covid 19 su un totale di 293 ospiti. Tutti risultano, tuttora, asintomatici.
Alcuni richiedenti, risultati al primo tampone positivi, si sono nel frattempo negativizzati e sono da considerare guariti e immuni. Condizione che è stata attestata da due successivi tamponi che hanno dato esito negativo.
Non essendo più necessaria, per tali richiedenti, la permanenza obbligatoria all’interno della struttura, si è unanimamente convenuto di spostarli a stretto giro in altra struttura disponibile, ugualmente adibita all’accoglienza.
Si procederà allo stesso modo per tutti quei richiedenti asilo che si negativizzeranno successivamente fino all’esaurimento dei posti disponibili in altre strutture già presenti sul territorio.
Il tutto al fine di ridurre, per quanto possibile, le presenze all’interno della struttura in modo da rendere più facile la gestione dell’andamento dell’epidemia per i rimanenti ospiti.
(Fonte: Prefettura di Treviso).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it