Treviso come Vo’ Euganeo e il sindaco deve intervenire per tranquillizzare la popolazione. In queste ore, infatti, stanno girando delle notizie senza fondamento sul fatto che Treviso diventerà una zona rossa come Vo’ Euganeo, questo per una presunta esplosione di contagi da Covid-19.
Il primo cittadino di Treviso, Mario Conte, ha chiesto a tutti un aiuto per cercare di diffondere notizie che non allarmino ulteriormente la popolazione, con il rischio che si producano seri danni per l’economia e l’immagine della città.
“Sta girando anche una fake news – ha dichiarato Mario Conte, sindaco di Treviso – che parla di soluzioni straordinarie che verranno prese dalla città di Treviso, entro poche ore, che diventerà zona rossa come Vo’ Euganeo. Niente di più falso perché la situazione a Treviso è sotto controllo e i casi riscontrati in Provincia di Treviso sono 87 con 25 ricoverati al Ca’ Foncello di Treviso, di cui solo uno in terapia intensiva e, fortunatamente, sta anche migliorando”.
“Gli altri 62 degli 87 – prosegue il primo cittadino del capoluogo trevigiano – sono addirittura in isolamento fiduciario domestico, quindi non destano alcuna preoccupazione. Mi raccomando: la gestione dell’emergenza va fatta con grande serietà e responsabilità ma non facciamoci influenzare, lasciando campo libero a notizie che creano psicosi e allarmismo ingiustificato non corrispondendo al vero”.
“Datemi una mano – conclude il sindaco rivolgendosi anche alla stampa – a dare i dati reali di Treviso. Sempre più sento parlare della mia città nei telegiornali nazionali e troppe volte ne parlano in modo sbagliato danneggiando l’immagine della nostra città. Quindi, mi raccomando, diffondete questo messaggio perché i numeri reali sono questi: 87 casi in Provincia di Treviso e tutti sotto controllo, c’è solo una persona ricoverata in terapia intensiva che sta anche migliorando. Aiutatemi a diffondere la verità”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it