Treviso, si studiano le linee guida per il trasporto pubblico locale in vista del riavvio delle scuole

Sotto il coordinamento del presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon (nella foto), e del Prefetto Maria Rosaria Laganà,  è partito questa mattina il tavolo convocato in Prefettura per discutere in merito al Trasporto Pubblico Locale in vista della riapertura delle scuole secondarie di secondo grado, prevista per il 7 gennaio 2021.

All’incontro hanno partecipato, oltre al Prefetto e la Provincia, anche i Comuni sede degli Istituti Scolastici, la Regione del Veneto, la Motorizzazione Civile di Treviso, l’Ufficio Scolastico Provinciale e la MoM.

Un incontro strategico in questa situazione – spiega Marcon – durante il quale sono state illustrate al Prefetto le linee guida del piano del trasporto e le relative problematiche, già discusse e approvate dall’Ente di Governo venerdì scorso. Abbiamo affrontato anche il tema della certezza delle risorse finanziarie disponibili per poter procedere agli affidamenti ai privati per il potenziamento del servizio.

Sulla base di quanto emerso dalla discussione ed esposto dalla dottoressa Sardella e dalla Regione Veneto, che ha coordinato l’erogazione di un questionario a tutti gli studenti sull’uso dei mezzi pubblici, il tavolo è stato aggiornato per assumere le decisioni a venerdì 18 dicembre, quando saranno acquisti gli esiti dell’indagine e le indicazioni dei Dirigenti Scolastici”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto. Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati