Tenta di evitare il controllo della Polizia locale: senza patente guidava un’auto sotto sequestro

Viaggiava senza patente alla guida di una vettura sotto sequestro. Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo sul Terraglio, gli agenti del Nucleo Operativo Sicurezza Stradale della Polizia locale di Treviso hanno fermato il conducente di un’autovettura che, avvistati gli agenti, aveva frenato bruscamente per poi imboccare una strada laterale.

Tale comportamento sospetto ha attirato l’attenzione degli operatori del Comando, che hanno poi raggiunto il veicolo a poche centinaia di metri dal punto di “fuga”. In quel momento il quarantenne di nazionalità nigeriana non ha potuto fare altro che sottoporsi ai controlli di rito. All’esito di questi ultimi, l’uomo non solo era senza patente ma conduceva un veicolo sottoposto a sequestro.

I successivi approfondimenti hanno permesso di rivelare una situazione ancora più complessa: l’uomo era già stato sanzionato dalla Polizia locale della città alla fine del 2022 per aver guidato senza patente, e l’anno successivo era stato denunciato dalla Polizia Stradale di Varese per essere stato nuovamente individuato alla guida di un’auto senza aver mai conseguito alcuna autorizzazione alla guida. In quel frangente l’uomo esibì una patente nigeriana falsa. Per quella violazione la sua Ford Focus venne posta sotto sequestro ma, nonostante le misure applicate, circolava ancora nel territorio comunale.

Il quarantenne è stato denunciato dalla Polizia locale per la ripetuta guida senza patente nonché sanzionato per aver usato un veicolo sotto sequestro e privo di revisione tecnica che, al termine dei controlli, è stato tolto definitivamente dalla sua disponibilità.

«Ringrazio il comandante Andrea Gallo e gli agenti della Polizia locale – le parole del sindaco Mario Conte -. Sia le operazioni di controllo dei quartieri sia quelle operate dal Nucleo Sicurezza Stradale ci permettono non solo di fermare soggetti intenti a delinquere ma anche a garantire la sicurezza dei cittadini, anche attraverso il laboratorio di verifica documentale che permette di individuare chi si mette al volante senza patente di guida».

(Foto: Comune di Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati