Era in evidente stato confusionale al momento dell’arresto Steve Quintino, il ragazzo classe 2003 residente a Riese Pio X, non in possesso di patente di guida, che nella mattinata di oggi sabato ha rubato due auto e seminato il panico nelle strade dell’asolano causando anche una vittima: il 67enne di Loria Mario Piva, travolto e ucciso dal giovane mentre assieme alla moglie stava facendo un giro in bicicletta a San Zanone degli Ezzelini.
Al momento dell’arresto, da quanto si evince da alcuni video girati con lo smartphone da alcuni testimoni, il giovane ha più volte ripetuto frasi senza un apparente senso logico.
Il 19enne è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri, che hanno dovuto anche difenderlo dalla rabbia di alcuni automobilisti coinvolti nella folle fuga del giovane.
Secondo quanto appreso, Quintino risiede da sempre a Riese Pio X. Quanto accaduto ha scosso la comunità dove il giovane è cresciuto e anche il primo cittadino Matteo Guidolin, che ha precisato: “Non conosco personalmente il giovane ma conosco il nucleo familiare, in quanto seguito dal nostro Comune per diversi anni. Ultimamente la famiglia, avendo tutti I figli maggiorenni, era meno seguita“.
“Il papà non è originario di Riese – prosegue il primo cittadino -, mentre la mamma è della zona. Io conosco la famiglia da quando Steve aveva 11 anni. Ovviamente sono molto rattristato per la persona che è deceduta – prosegue Guidolin -, ho parlato con il sindaco di Loria per passare a fare le condoglianze alla famiglia colpita da questo lutto improvviso. Non nego, comunque, che mi dispiace anche per il ragazzo perché credo che alla base del suo comportamento ci sia un disagio, anche se, in questo momento, non mi è dato sapere di che genere. Conoscendo la sua storia, sono ragazzi che hanno vissuto situazioni molto complicate“.
Il 19enne è stato trasportato in ospedale per le policontusioni che si è procurato nei vari scontri con le auto: ha riportato una decina di giorni di prognosi. Una volta dimesso (in ospedale è rimasto costantemente piantonato dai Carabinieri) è stato trasferito in carcere con le accuse di omicidio stradale, tentato omicidio (per l’incidente che ha coinvolto l’auto di servizio dei Carabinieri) e rapina.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it