La Squadra Mobile di Treviso, lo scorso 5 luglio, ha arrestato per spaccio di eroina e cocaina un cittadino straniero classe ‘98, sorpreso mentre cedeva una dose di eroina ad un acquirente, a sua volta sanzionato in via amministrativa e sottoposto al ritiro della patente di guida.
La successiva perquisizione, estesa al domicilio del ventiquattrenne, ha consentito di rinvenire nella sua piena disponibilità 50 grammi di eroina e 10 di cocaina, tutti suddivisi in dosi, oltre a materiale da confezionamento e circa 3 mila euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
L’attività di polizia giudiziaria è nata da diverse segnalazioni della cittadinanza effettuate tramite l’App “Youpol” della Polizia di Stato.
Proprio a partire da queste segnalazioni, i poliziotti della Mobile di Treviso hanno sviluppato la propria attività investigativa, con appostamenti e pedinamenti, che hanno permesso in tempi celeri di ricostruire una fitta rete di spaccio messa in piedi dal ventiquattrenne a Spresiano.
L’App “Youpol” si dimostra strumento prezioso e gratuito a disposizione della cittadinanza, che può rivelarsi fondamentale per il successivo sviluppo di attività di polizia giudiziaria. L’applicazione consente di inviare segnalazioni anche in forma anonima, con la possibilità di allegare video, audio e immagini del contesto illecito di riferimento.
(Foto: Questura di Treviso)
#Qdpnews.it