Spaccava i vetri delle auto parcheggiate per rubare, denunciato 25enne

La Polizia di fronte alla stazione ferroviaria di Treviso

Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, a Treviso, tra via Dandolo e via Zermanese, sono stati rotti i vetri di diverse autovetture parcheggiate sulla pubblica via, nella maggior parte dei casi con il furto di oggetti custoditi nell’abitacolo (tra cui occhiali da sole, portafogli e capi d’abbigliamento).

La Squadra Mobile di Treviso è riuscita a identificare l’autore dei furti, che avevano peraltro provocato danni significativi alle auto.

All’esito dell’attività investigativa, svolta in collaborazione con la Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Treviso, è stato identificato il presunto autore: un venticinquenne di origine straniera, formalmente residente nel veneziano, ma negli ultimi mesi di fatto domiciliato a Treviso.

Il giovane è stato individuato nella Stazione Ferroviaria di Treviso e successivamente sottoposto a perquisizione personale e domiciliare d’iniziativa, in quanto trovato in possesso di oggetti atti ad offendere.

Nella sua abitazione sono stati trovati numerosi oggetti sottratti dalle auto danneggiate, che sono stati poi riconosciuti dalle vittime dei furti.

L’azione investigativa ha consentito di accertare sette furti e due tentati, commessi presumibilmente dal giovane, denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e per furto pluriaggravato e continuato.

Sono in corso ulteriori accertamenti relativi agli altri danneggiamenti compiuti nella stessa notte.

(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati