Sottopasso della stazione: arrivano le passerelle. Tunnel principale chiuso fino a luglio

È attivo da ieri il bypass del sottopassaggio dei treni di Treviso. Dopo settimane di chiusura e di rinvii è di nuovo possibile raggiungere i binari anche dal lato Sud, ovvero quello della zona di via Dandolo.

Il problema dei disagi al sottopasso non è certamente risolto, con il tunnel principale che, citando il sindaco di Treviso Mario Conte, “dovrà essere squarciato e rifatto” nel corso dei lavori che proseguiranno fino a luglio. Ma nel frattempo stop alle chiusure – o almeno questa è la speranza – con il personale di RFI che nelle ultime settimane ha lavorato per posare le tanto attese passerelle anti allagamento.

Come detto, per la questione degli allagamenti del tunnel principale non c’è ancora soluzione, e per questo motivo turisti e pendolari, almeno fino a luglio, dovranno usare il sottopasso secondario, posizionato più ad Est rispetto a quello principale: questo tunnel, però, non attraversa la stazione nell’asse Nord Sud (fermandosi al binario nove), motivo per cui si è resa necessaria la passerella.

Fino a ieri, chi arrivava dal quartiere di San Zeno era costretto ad attraversare il cavalcavia, allungando di molto i tempi.

Diversi i confronti intercorsi tra l’amministrazione comunale e i tecnici di RFI, con la giunta Conte che vuole archiviare nel minor tempo possibile la questione della stazione: “Non accettiamo ulteriori ritardi” ha commentato il primo cittadino qualche giorno fa.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Francesco Bruni)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
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