Adesso è ufficiale: l’ex preparatore di Novak Djokovic, il fisioterapista “trevigiano” Ulises Badio, sarà nel team di Jannik Sinner, il tennista altoatesino attuale numero 1 al mondo e fresco vincitore degli Us Open.
L’ufficialità arrivata grazie a uno scatto sui social del campione.
Al via dunque il rapporto di collaborazione tra Jannik Sinner e i nuovi membri chiamati a integrare lo staff dopo la dolorosa separazione dal duo Naldi-Ferrara, inevitabile dopo il caso Clostebol e il conseguente pasticcio doping che ha rischiato di costare carissimo all’italiano.
Oltre a Badio, c’è anche Marco Panichi, guru della preparazione fisica.
Chi è Ulises Badio
Il 45enne di origini argentine trapiantato nel Trevigiano si è laureato in kinesiologia e fisioterapia ed esercita sia terapia manuale che chiropratica, oltre che agopuntura e medicina cinese.
Badio si è guadagnato il posto non solo con le proprie capacità, ma anche con la sua tenacia.
È partito come fisioterapista dei dilettanti della Liventina Gorghense ed è cresciuto professionalmente all’Ospedale riabilitativo di alta specializzazione di Motta di Livenza. Fino alla grande occasione: Ulises ha infatti iniziato a lavorare con Djokovic nel maggio del 2017, un mese e mezzo prima che il serbo si ritirasse durante la partita dei quarti di finale di Wimbledon contro Tomas Berdych, cosa che gli ha fatto perdere il resto della stagione a causa di problemi al gomito.
Ora per Badio inizia una nuova avventura con il campione italiano.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per concessione di Mario Conte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata