Sequestrata coltivazione illegale di marijuana: due arresti. “Il proprietario ignaro di tutto”

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roncade hanno portato a termine un’importante operazione antidroga, intervenendo in un campo agricolo nei pressi di via Nuova, di proprietà di un ignaro privato cittadino.

L’intervento, eseguito al termine di un’attività investigativa e di osservazione protrattasi per diversi giorni, ha permesso di trarre in arresto due persone: un italiano di 49 anni e un albanese di 41, entrambi già conosciuti per i loro precedenti, sorpresi mentre prelevavano due sacchi contenenti un totale di 100 piante di marijuana, ciascuna di circa un metro e mezzo di altezza.

La coltivazione, curata in modo meticoloso, era stata allestita illegalmente dagli indagati. Sul posto sono stati trovati e sequestrati strumenti per l’irrigazione e la cura delle piante.

Durante le successive perquisizioni domiciliari, sono stati trovati e sequestrati ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento: 190 grammi di hashish e un bilancino di precisione nell’abitazione di uno degli arrestati; 15 piante di marijuana già essiccate e 30 grammi tra hashish e marijuana in quella di un’altra persona.

Un terzo individuo, un 45enne marocchino, è stato denunciato in stato di libertà dopo essere stato trovato in possesso di 45 grammi di hashish.

Tutte le sostanze stupefacenti e gli strumenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. Gli arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Treviso in attesa del giudizio direttissimo.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati