Sanità, al via il corso per MMG. Brescacin (Lega – LV): “Segnali positivi, tanti giovani scelgono la medicina territoriale”

Sonia Brescacin, consigliere regionale e Presidente della V Commissione Politiche Socio Sanitarie della Regione Veneto

“Da Treviso arriva un segnale incoraggiante: ben 19 giovani medici sui 100 totali hanno scelto di intraprendere il percorso formativo per diventare Medici di Medicina Generale (MMG). Una decisione che conferma come la nostra provincia sia terreno fertile per chi crede nella medicina di prossimità e vuole mettersi al servizio della comunità”.

Lo ha dichiarato la presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale del Veneto, Sonia Brescacin (Lega – LV), commentando l’avvio del XX° Corso di Formazione per Medici di Medicina Generale, inaugurato ieri a Mestre.

“È un percorso che non solo forma professionalmente, ma anche umanamente – ha aggiunto la presidente – ed è positivo constatare come tanti giovani della nostra provincia abbiano scelto questa strada con entusiasmo e dedizione. Nuove forze in arrivo per la sanità territoriale: ai 100 corsisti di quest’anno si aggiungono i 100 appena diplomati e i 530 che stanno completando la formazione dai corsi precedenti. Questo è un risultato significativo, perché oggi più che mai abbiamo bisogno di giovani medici pronti a raccogliere le sfide della medicina generale e a garantire ai cittadini un’assistenza sempre più vicina e di qualità”.

Infine, Brescacin ha rivolto un augurio ai 19 medici trevigiani che hanno appena iniziato il loro percorso: “La scelta di diventare Medici di Medicina Generale è un atto di responsabilità e passione. La nostra comunità ha bisogno di voi e il vostro impegno sarà fondamentale per il futuro della sanità territoriale”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati