Dopo l’ennesima serata di violenza nel cuore del centro storico di Treviso, questa mattina il sindaco Mario Conte ha contattato il questore Alessandra Simone. Al centro della telefonata, la maxi rissa scoppiata attorno alle 22 in via Collalto, che ha visto coinvolti quasi una trentina di giovanissimi.
Ormai esasperati i residenti della zona, tra piazza Borsa e piazza dei Signori, che si ritrovano sempre più spesso a dover fare i conti con episodi simili.“Ho chiesto il pugno di ferro anche per via Collalto – commenta il primo cittadino – una zona che ancora una volta si è macchiata di disordini, con protagonisti sempre un gruppo di giovani”.
Dopo l’attenzione concentrata su via Roma, ora torna alta la sorveglianza anche su via Collalto, dove già nelle scorse settimane il Questore aveva disposto un incremento dei controlli. Le forze dell’ordine, durante i fine settimana, avevano pattugliato costantemente l’area identificando centinaia di giovani, riuscendo così a normalizzare gradualmente la situazione. Tuttavia, con l’allentamento dei controlli, i problemi sono riesplosi fino a quanto accaduto ieri sera con i ragazzi che si sono presi a calci e pugni facendo volare anche qualche sgabello dei bar.
“Adesso prenderemo in mano anche la situazione di via Collalto – conclude Conte – Mi auguro che vengano adottati provvedimenti rigidi e severi: a Treviso non ci deve essere alcuna tolleranza per chi viene solo a disturbare o a compiere reati. Chi arriva da altri comuni per creare disordini non è il benvenuto”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata