Il Questore di Treviso Alessandra Simone ha disposto la misura di prevenzione dell’Avviso Orale nei confronti di un giovanissimo (classe 2009) ritenuto tra i presunti autori della rapina consumata in centro città lo scorso 9 ottobre ai danni di un ragazzo di 14 anni.
Nell’occasione il quindicenne, in compagnia di un coetaneo, avrebbe avvicinato la vittima nel cuore del capoluogo, intimandogli con fare minaccioso la consegna di tutto il denaro in suo possesso.
Non soddisfatti dei pochi spiccioli che il quattordicenne aveva in tasca, i due lo avevano minacciato di consegnare altro denaro e nel contempo, proprio il quindicenne, avrebbe colpito la vittima con uno schiaffo alla guancia.
Il quattordicenne, fortunatamente, era riuscito a scappare e a chiedere l’intervento della Polizia. Le Volanti della Questura di Treviso, celermente intervenute, hanno poi identificato i presunti autori dell’aggressione.
Alla denuncia all’Autorità giudiziaria si aggiunge ora, nei confronti del quindicenne, la misura di prevenzione dell’Avviso Orale che, oltre a costituire un monito al rispetto delle leggi dello Stato, ha l’obiettivo – soprattutto se disposto nei confronti di minori – di recuperare chi, già in giovane età, si rende responsabile di gravi reati.
Il provvedimento sarà notificato al quindicenne alla presenza dei genitori.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata